Walter Leslie Wilmshurst

In questo giorno tanto caro agli Iniziati alla Massoneria, vi riportiamo uno scritto del Fr. Walter Leslie Wilmshurst tratto dal suo libro “The Meaning of Masonry: The Deeper Symbolism of Freemasonry”.

Walter Leslie Wilmshurst

Walter Leslie Wilmshurst (22 Giugno 1867 – 10 Luglio 1939) è stato un autore e Massone inglese presso l’UGLE, uno degli autori più prolifichi del Magazine “The Occult Review“. Molti autori moderni si sono ispirati al suo metodo di ricerca in ambito massonico, fra tutti il Fr. Robert Lomas autore de “La Chiave di Hiram”.

Walter Leslie Wilmshurst

Ecco quanto afferma Walter Leslie Wilmshurst: “Non c’è nessuna religione che insegna la lezione sulla necessità di purificazione del corpo… nessuna che sottolinea che gli sviluppi mentali, morali e spirituali sono essenziali e possono condurre alla scoperta del regno divino latente dentro di noi. E non c’è nessuna che insista sulla lezione suprema di auto-sacrificio e morte mistica alle cose di questo mondo… nessuno che indichi che, anche nell’ora di maggiore oscurità, la Luce della scintilla divina primaria dentro di noi non è mai completamente estinta. Per la lealtà a questa Luce, per la pazienza e la perseveranza nello studio e nell’applicazione dei fondamenti Iniziatici ed Operativi della Massoneria, con il tempo e con le giuste circostanze si ripristineranno in noi, reintegrandoci, le supreme verità e le realtà ultime della nostra stessa, divina, natura”.

« || »