Associazione Culturale Cenacolo Culturale Egizio

L’Associazione Culturale “Cenacolo Culturale Egizio”, Codice Fiscale 93077300635, è un’Associazione no-profit. Essa è una libera Associazione di fatto, apartitica ed apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del Codice Civile.

L’Associazione Culturale “Cenacolo Culturale Egizio” è un libero sodalizio culturale, senza fini di lucro, avente per scopo lo studio, l’approfondimento e la divulgazione della cultura e della conoscenza del pensiero e dell’insegnamento Tradizionale, di tipo mediterraneo di matrice ermetico, egizio, kabbalistico, pitagorico, sufico, gnostico. Essa opera per la diffusione di ideali di tolleranza, fratellanza, libero pensiero e solidarietà. L’Associazione Culturale “Cenacolo Culturale Egizio” collabora, scambiando gratuitamente l’uso di locali, arredi e contributi, con altre Associazioni, pure senza fini di lucro, che operino con analoghi intenti morali, etici e culturali, ad esclusione di organizzazioni che abbiano fini politici o religiosi o, comunque, svolgano attività di lucro.

L’Associazione Culturale “Cenacolo Culturale Egizio”, per il raggiungimento dei suoi fini, promuove varie attività, in particolare culturali (convegni, conferenze, dibattiti, seminari, corsi d’istruzione), editoriali (pubblicazione di riviste, di atti di convegni, di seminari, degli studi e delle ricerche compiute), effettuati anche a mezzo Internet.

All’interno dell’Associazione sono create “Commissioni di Studio”; l’ammissione all’Associazione Culturale “Cenacolo Culturale Egizio”, previa verifica della candidabilità del richiedente e sua accettazione ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo, ha come propedeutica l’accettazione del richiedente ad una delle Commissioni di Studio interne che sono costituite da soci dell’Associazione stessa. 

Sono costituite in tal senso, all’interno dell’Associazione Culturale “Cenacolo Culturale Egizio”, le seguenti Commissioni di Studio:

  • Commissione di Studio “Santuario Egizio d’Italia”
  • Commissione di Studio “Via Martinista”
  • Commissione di Studio “Via R+C”.