Il Potere del Pensiero Positivo

Amate Sorelle e Cari Fratelli. Gentile amiche, stimati amici.

La Massoneria di Rito Egizio si distingue, nel panorama della Massoneria Italiana, per la sua Verticalità, per le Operatività, talune di queste dedicate a meditazioni positive e altresì taumaturgiche. Senza la Consapevolezza del potere del pensiero positivo, ogni operazione di meditazione positiva collettiva e/o taumaturgica non avrebbe senso. E non c’è meditazione positiva “collettiva” se non si lavora su noi stessi, se l’individuo che vi partecipa dubita di poter / dover / voler contribuire con il suo pensiero positivo al pensiero positivo collettivo. Non è questo il luogo e soprattutto il mezzo per discernere pubblicamente di Noetica e Ritualità.

D’altronde viviamo in un mondo cinico, reso ancora più verbalmente violento ed egoistico a causa di questa ennesima ondata pandemica. Dobbiamo, possiamo e vogliamo trovare in noi stessi, la forza e la volontà per pensare che tutto questo passerà in fretta e che si possa tornare quanto prima ad un barlume di normalità, sia essa personale, che professionale e rituale. Oggi più che mai, oggi che il termine “positivo” che ha assunto un sapore così pauroso, è necessario fermarsi e dedicare qualche istante a noi stessi meditando sul pensiero positivo.

Nei punti che seguono, vogliamo dare al singolo nostro lettore qualche suggerimento di riflessione personale, certi di poter scalfire un po’ di quella sopita positività dovuta agli eventi esterni e da noi non controllabili.


1. Vivi in un mondo con una media del 80 % di pensieri negativi. Da questo momento puoi abbandonarlo e renderlo un mondo migliore con fede e speranza.

2. D’ora in poi sei qualificato per iniziare una nuova vita positiva. Vita che rimarrà nel tuo subconscio come la tua vita naturale, impregnando con la forza tutto il tuo essere fisico e mentale.

3. Sei in grado di farlo. Puoi davvero farcela. Provaci ora, portando con te non solo pensieri positivi, ma anche una vita positiva frutto di questi pensieri.

4. Il pensiero positivo colpisce tutto quello che fai, impregna di elevate vibrazioni tutto ciò che ti circonda. Lavora solo a tuo vantaggio e a quello degli altri, dato che nel regno della mente il positivo attira il positivo e respinge il negativo.

5. Quanti sul pianeta vorrebbero essere al tuo posto. Sii grato per quello che hai, e da quello che sei e hai inizia il cambiamento verso qualcosa di meglio, perché ci saranno sempre nuovi successi per crescere. La vita positiva inizia ora, già, da dove uno è.

6. Usa due parole importanti: POSSO e VOGLIO: Posso essere migliore, Voglio essere migliore.

7. Usa una frase importante: SONO CAPACE. Io sono capace di essere migliore e di raggiungere successo nei miei obiettivi positivi, per la nuova vita che inizierò d’ora in poi.

8. Non c’è età per il cambiamento, la scienza lo ha già dimostrato. Senti sempre che la tua età di produzione e capacità è di 20 anni oltre quella che hai ora, e agisci così, perché il tuo cervello crescerà, nuovi circuiti attiveranno e ogni giorno più intelligente sarai. Non dimenticare che l’età per Cina e Giappone è saggezza. Non importa la tua età, hai una vita davanti e quella vita è importante.

9. Chiedi dentro di te, al tuo Maestro Interiore, quell’aiuto per iniziare il cambiamento e iniziare da questo momento a vivere una vita positiva, imparando l’arte del buon pensiero, pensando ogni giorno sempre più cose positive.

10. Chi non commette errori è un essere che non sa vivere, è un essere bloccato nella vita. Solo chi cerca di essere migliore, di vivere meglio e imparare di più commette errori. Da ogni errore si trae una lezione positiva, ogni errore è un insegnamento che ci permetta di andare avanti.

11. Chi non impara a perdonare rende difficile il suo cammino. Perdonare lascia una meravigliosa sensazione di libertà.

12. Il miglior posto del pianeta è dove ti trovi in questo momento, in quel luogo puoi fare un paradiso dell’inferno solo con il tuo atteggiamento mentale positivo.

13. Elimina dubbi, paura, ansia e preoccupazione. Non dimenticarlo: il cancro è curabile, ciò che uccide è il timore del cancro. Ogni meta logica è raggiungibile, ciò che lo impedisce è il dubbio. Sei in grado di raggiungere da subito il cambiamento, ciò che ti limita è l’ansia e la preoccupazione. Elimina dalla tua mente il dubbio, la paura, l’ansia e la preoccupazione.

14. Condiziona il tuo subconscio con pensieri positivi. Nella misura della tua fede in te stesso, della tua fede negli strumenti che il Grande Architetto ti ha dato, e credici, sono stati i migliori, inizia a usare questi strumenti e i risultati ti sorprenderanno.

15. Gli strumenti sono i tuoi pensieri, e nessuno può aiutarti a pensare o a pensare per te.

16. Assumi subito la tua responsabilità di essere quello che hai pensato.

17. Assumi l’impegno che sarai quello che pensi d’ora in poi.

18. Niente guadagni con sentirti superiore agli altri. L’unica vittoria oggi è sentirti superiore al te stesso di ieri.

19. L’unica guerra è con te stesso. L’unico rivale sei tu stesso. L’unica persona che devi sconfiggere sei tu stesso. Battiti eliminando la preoccupazione con il pensiero positivo. Battiti aumentando la tua autostima e il tuo valore personale. Battiti assumendo il presente e il futuro.

20. Sei in grado di riuscirci.

« || »