La Massoneria Egizia in Italia

Perché esiste una legge naturale per tutti gli iniziati, che li spinge a non negare a nessun vero aspirante la conoscenza che gli è dovuta. Ma vi è pure un’altra legge altrettanto naturale, che inibisce che venga comunicato alcunché della conoscenza occulta a chi non ne sia degno. E un iniziato tanto più è perfetto, quanto maggiore severità pone nell’osservare queste due leggi.
Rudolf Steiner – Iniziazione

Circa la Massoneria Egizia da noi rappresentata, Sorelle e Fratelli con Poteri Iniziatici sono presenti allo Stato della Costituzione nelle seguenti regioni:

– Campania (province di Napoli e Salerno)
– Lazio (Roma)
– Sardegna (Cagliari)
– Calabria (Cosenza)
– Umbria (Perugia)
– Liguria (province di Genova, Imperia e Savona)
– Lombardia (province di Milano, Brescia e Pavia)
– Piemonte (provincia di Cuneo).

Per approfondire Principi. Fondamenti Iniziatici e Contenuti Rituali del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm praticato nel nostro Santuario Egizio d’Italia vi invitiamo a VISITARE QUESTA PAGINA.

E’ possibile contattare i riferenti del Santuario Egizio d’Italia compilando  il seguente modulo, risponderemo dall’Ufficio di Segreteria il prima possibile. Per i Maestri Massoni che vogliano avvicinarsi al nostro Venerabile Rito richiedendone l’Iniziazione ai nostri Segreti invitiamo alla lettura di questa pagina.

Scopri di più sul Concilio di Napoli del 26 e 27 ottobre 2019 e sull’analisi della antica documentazione rinvenuta.

Visita la pagina dei libri di riferimento per il percorso di avvicinamento alla Massoneria Egizia ed al Deposito Rituale Tradizionale in possesso del nostro Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Arcana Arcanorum Scala di Napoli (1777).

Se desideri candidarti e diventare un Massone nel Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm, invia la tua candidatura (CV + lettera di accompagnamento + dati di contatto completi) facendo clic qui.