Riconoscimento dei “gradi”

I Sublimi Principi Patriarchi Grandi Conservatori a vita del Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Arcana Arcanorum Scala di Napoli (1777) hanno deciso all’unanimità di escludere i “numeri” dai Gradi Conferiti Ritualmente.

Pertanto le Sorelle e/o i Fratelli che ci inoltrano richiesta di “ammissione” al nostro Venerabile Rito che hanno conseguito già in precedenza un grado superiore all’interno del proprio Rito (ad esempio altro Rito o Rito Scozzese Antico ed Accettato) potrebbero vedere la propria domanda respinta.

Il Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Arcana Arcanorum Scala di Napoli (1777) infatti non riconosce i gradi come meri numeri bensì riconosce e vuole accertarsi della valenza Iniziatica del candidato al riconoscimento, della sua preparazione, della sua attitudine all’operatività, del suo sviluppo spirituale.

E’ escluso pertanto il processo di riconoscimento automatico dei gradi “per equipollenza”.

E’ possibile contattare i riferenti del Santuario Egizio d’Italia compilando  il seguente modulo, risponderemo dall’Ufficio di Segreteria il prima possibile. Per i Maestri Massoni che vogliano avvicinarsi al nostro Venerabile Rito richiedendone l’Iniziazione ai nostri Segreti invitiamo alla lettura di questa pagina.