Un Rito Spiritualista

La spiritualità (dal latino spiritus, spirito) designa, al contrario della materialità (corpo, istinti, carne, ecc.), tutte le attività che si riferiscono allo spirito …

Un Rito Spiritualista

Domande relative allo spirito e alla sua vita (espressione della vita dello spirito). La spiritualità si basa su uno stato di credenza relativo all’esistenza di un ordine di realtà dello spirito, diverso da quello del corpo fisico. È una manifestazione di una percezione dell’ordine soprannaturale oltre la realtà materiale della vita. Tuttavia, molte attività umane partecipano alla spiritualità senza appartenere a nessuna religione. I suoi seguaci percepiscono lì una presunta vittoria dell’umanesimo. Tra questi esempi di pratiche spirituali non religiose nel senso comune di questa parola, possiamo in particolare citare la Massoneria Egizia.

Il Rito Antico e Primitivo di di Memphis-Misraïm in seno al Santuario Egizio d’Italia, nella sua forma più pura derivante dalla Tradizione degli Arcana Arcanorum del 1777, è un Rito Spiritualista per tutte le ragioni sopra menzionate; inoltre, grazie alla pratica e la Conoscenza dei Rituali insegna che la vita continua, in un modo o nell’altro dopo la morte fisica.

Il Rito Antico e Primitivo di di Memphis-Misraïm è presente oggi, anche se non sempre nella sua forma più Tradizionale, in diversi paesi europei, in particolare in Francia, Belgio, Inghilterra, Svizzera, Italia e Spagna, in Canada, negli Stati Uniti, nelle Antille, in Brasile, in Argentina e in Argentina Cile, in diversi paesi dell’Africa e dell’Oceano Indiano e fino all’Australia. E’ un Rito deista che implica una credenza in un assoluto spirituale, che gli Iniziati alla Massoneria Egizia muratori “Sublime Artefice Dei Mondi” che può anche essere definito come la fonte di amore e gioia.

L’obiettivo dei nostri Iniziati è il raggiungimento della realizzazione spirituale, che è uno stato mentale molto elevato. Questo ideale può essere rappresentato dalla pietra cubica appuntita, il cui metodo si basa principalmente sull’uso del simbolismo e quindi della filosofia, infine dell’ermetismo.

Il Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di di Memphis-Misraïm non recluta quantitativamente; cerca la qualità ed è rivolto a ricercatori sinceri, desiderosi di migliorare.

Se desideri candidarti e diventare un Massone nel Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm, invia la tua candidatura (CV + lettera di accompagnamento + dati di contatto completi) facendo clic qui.