La Verità, la prima Madre di tutti noi

Le Sorelle ed i Fratelli iniziati alla Massoneria Egizia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm praticata dal Santuario Egizio d’Italia concepiscono la Libero-Muratoria come un Ordine che si trova al di fuori del Tempo e dello Spazio.

Unisce gli Iniziati da tutti i luoghi e da tutte le epoche, le Sorelle ed i Fratelli da tutte le condizioni, da tutte le origini, da tutte le credenze o filosofie che uniscono i loro sforzi per la costruzione del Tempio Ideale di Verità, Giustizia e Amore.

Rifiutano questo tipo di restringimento del campo visivo che colpisce una certa cultura occidentale congelata che pone completamente le sue origini nei fondi battesimali dell’era cristiana trascurando deliberatamente le sue fonti greche, egizie, mediorientali, nordiche e persino dell’Estremo Oriente.

Iside Madre

Capiscono che la ricerca e la Pratica dell’Armonia nella Conoscenza, nel comportamento e nell’applicazione del Rituale, nel simbolismo, nelle regole della vita, porta ad un approfondimento delle fonti iniziatiche.

Considerano che, più che un’istituzione, la Massoneria Egizia è un metodo Tradizionale di accesso alla Conoscenza e, attraverso di essa, alla Libertà dell’Essere Umano, nella sua pura essenza Spirituale. La ricerca fondamentale è quella della Verità e questa non può essere né cristiana, né buddista, né islamica, né massonica … è solo la Verità.

Perché è la Verità, la prima Madre di tutti noi.

« || »