Dal Deposito Rituale del nostro Santuario della Massoneria di Rito Egizio in Italia.

L’essenza divina dell’Anima umana è illustrata nei pensieri di Dio e di immortalità, ed è parte della sua natura spirituale ed intellettuale, che costituisce la sua natura divina, il suo bene supremo, la sua suprema felicità.

Dal Deposito Rituale del nostro Santuario della Massoneria di Rito Egizio in Italia.

Un’Anima è nobile quando sente in sé la forza divina e pensa ed agisce in essa e riposa costantemente nei pensieri di Dio e dell’immortalità.

Con questo unico pensiero, quando tutto il resto fallisce nell’impero del mondo, l’Anima resta risoluta e conserva la sua energia, la sua libertà, la sua possanza.

Nient’altro, alla Luce di RA, può essere paragonato ad una Anima forte: se l’Universo fosse annientato davanti ai suoi occhi, l’Anima potrebbe sopravvivere.

Iniziato ascolta! La tua Anima può essere immortale, il tuo “compito” è di “formarla”, calcificarla, per l’immortalità, sollevandola così verso il Sublime Artefice dei Mondi ed in esso e con esso potersi così Reintegrare.

Iniziato ricorda! Rammenta le antiche dottrine degli Alchimisti. L’Anima può essere immortale; per raggiungere il Cielo deve però passare attraverso sette porte: di piombo, stagno, rame, ferro, bronzo, argento ed oro.

Iniziato, non esitare! Ascolta la voce di Dio, il Dio interiore, quella tua voce che parla dal e per il tuo cuore; grida perennemente: Immortalità.

« || »