Cerimonia privata Giovedì Santo in occasione della Cœna Domini dei Cavalieri Principi Rosa+Croce

Da secoli la partecipazione alla Cœna Domini dei Cavalieri Principi Rosa+Croce del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraim è un obbligo morale. Un Cavaliere Principe Rosa+Croce – da secoli – lo è per sempre, sia esso malato, in congedo temporaneo, fuori Oriente.

Cavalieri Principe Rosa+Croce Santuario Egizio d'Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Arcana Arcanorum Scala di Napoli (1777)

In passato le Sorelle ed i Fratelli del nostro Venerabile Rito insigniti almeno del Grado Cavaliere Principe Rosa+Croce (18°) facevano viaggi pericolosi per giorni per giungere al più vicino luogo di adunata per la Coena Domini. Purtroppo il perdurare della situazione epidemiologica (e le relative restrizioni) non consente ai Cavalieri Principi Rosa+Croce del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraim sparsi su tutta la Terra di Lavorare, anche e soprattutto in occasione della Settimana Santa, periodo che vede da secoli i Cavalieri Principi Rosa+Croce riunirsi appunto il Giovedì Santo per la Tradizione Rituale della Cœna Domini.

Cerimonia privata Giovedì Santo in occasione della Cœna Domini dei Cavalieri Principi Rosa+Croce

Riprendendo una Antica Preghiera in uso tra i Cavalieri Principi Rosa+Croce del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraim a Napoli nel ‘700 è stato compilato un breve Rituale del Grado ad uso personale, unitamente alla relativa Cerimonia dei Lumi. Il Rituale sarà effettuato privatamente nelle proprie abitazioni dalle Sorelle e dal Fratelli del Santuario Egizio d’Italia del Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm Arcana Arcanorum Scala di Napoli (1777) il prossimo Giovedì Santo 9 aprile 2020 alle ore 19.

I Cavalieri Principi Rosa+Croce (anche del R.S.A.A.) che volessero partecipare in catena possono fare richiesta del Rituale scrivendo a: info@massoneriaegizia.it.

« || »