Messaggio del Maestro Sorvegliante del Triangolo Massonico di Rito Egizio Neolithikum Nocera – Oriente di Salerno Valle del Sarno.

Gentile Amiche, cari amici, Sorelle e Fratelli che seguite questa pagina ed in particolare, quelli della Valle del Sarno.

Il 23° giorno del Mese di TYBI della Stagione di PERET dell’Anno 3314 di Vera Luce Egizia, 18 gennaio 2022 dell’Era Volgare, presso il Tempio noto ai soli Figli della Vedova, il Santuario Egizio d’Italia Arcana Arcanorum Scala di Napoli – 1777 mi ha concesso l’onere e soprattutto l’onere di Fondare, in qualità di Maestro Sorvegliante e con altri due Maestri Massoni, il Triangolo Massonico di Rito Egizio Neolithikum Nocera all’Oriente di Salerno, Valle del Sarno.

Messaggio del Maestro Sorvegliante del Triangolo Massonico di Rito Egizio Neolithikum Nocera - Oriente di Salerno Valle del Sarno.

Come riportato nel Decreto, il mio impegno deve essere e sarà quello di diffondere nella Valle del Sarno i Contenuti Iniziatici della Massoneria Egiziana secondo il Deposito Rituale e Documentale del nostro Santuario e della Loggia Perfetta Unione – Loggia Madre del Santuario Egizio d’Italia.

Il nome del nostro Triangolo “Neolithikum Nocera” prende spunto dalla Nocera Neolitica, basandoci sulle ultime ricerche fatte sul territorio ed in onore a quelle popolazioni che sono divenute stanziali nell’Agro Nocerino Sarnese partendo proprio da Sarno.I Lavori del nostro Triangolo sono basati sullo studio del Rituale e dei Simboli riportati nella nostra antica documentazione. Altresì, lo scopo della fondazione di questo Triangolo è di sviluppare la ricerca e la storia delle nostre origini e dare spessore a quelle che sono le ricerche storiche e comprendere il vero senso simbolico di questi popoli che, ancor prima della parola, esprimevano il loro linguaggio con simboli/pittogrammi.

Il nostro Triangolo Massonico di Rito Egizio non effettua Iniziazioni, che sono in tutta la Regione Campania demandate alla Loggia Madre Perfetta Unione, ma può regolarizzare (anche in doppia appartenenza) Sorelle e Fratelli Maestri Massoni in sonno residenti nella Valle del Sarno, Iniziati regolarmente e tradizionalmente nelle Principali Obbedienze, con l’obiettivo di Costituire una Loggia Giusta, Perfetta e Regolare entro il primo semestre dell’Anno Volgare 2022.

PER CONTATTI: salerno@massoneriaegizia.it.