Modifiche agli Statuti Generali.

Noi, Gran Maestro a.i. 96° del Santuario Egizio d’Italia.

Salute a tutti i Massoni sparsi sulla terra e soprattutto a quelli che praticano il Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm.

Salute a tutti i Massoni dei nostri Triangoli e delle nostre Logge Egizie ed in particolare ai membri della Perfetta Unione – Loggia Madre del Santuario Egizio d’Italia.

Rendiamo noto che in occasione del 1° giorno dell’anno di Vera Luce Egizia 3315 per gli appartenenti alla ritualità Egizia, 29 agosto 2022 dell’Era Volgare, verranno resi noti e considerati vincolanti i nuovi Statuti Generali dell’Ordine e del Rito.

Fatto salvo gli articoli della prima Costituzione, questi alcuni dei nuovi elementi attuativi a seguito dell’allontanamento forzato di alcuni membri del Santuario e dei recenti ritrovamenti rituali e simbolici:

  • Nuova Denominazione Rituale e relativo nuovo Emblema / Sigillo per le Patenti;
  • Introduzione da Statuti Generali del 96° con carica triennale;
  • Modifica alla piramide dei gradi a seguito del ritrovamento, ad integrazione della Teurgia del Tempio Mistico e del Tempio Astrale, del quaderno operativo ed annesso commentario degli A.A. di deSangriana memoria;
  • Modifica della procedura di accesso alla Rituaria degli A.A., più fedele alla Tradizione Massonica del Rito così come immaginato ed attuato all’epoca di Don Raimondo di Sangro, nostro primo Gran Maestro.