Metatron N° 11 – Or. di Benevento

Rito Antico e Primitivo di Memphis-Misraïm 5° giorno del mese di Tybi, della stagione di Peret dell’anno di L:.E:. 3311 Anno Luce:. 31/12/2018.

stemma loggia benevento metatron

Li:.Loggia Madre di Metatron

All’Oriente di Benevento sull’altura che squadra la magica e bella Dormiente del Sannio, è nata nell’anno di Luce:.10/04/2015 la Loggia “Metatron” :. come Ordine Massonico Indipendente O:.M:.I:..

Gli Elementi della Natura, tutti, si sono concentrati nel luogo scelto per i nostri incontri, Apollosa:. L’ Energia e l’Ispirazione si sono innestate in un solo corpo per la scelta del nome Metatron, l’Angelo della volontà e primo dei serafini:. E’ l’angelo dell’energia che gestisce la volontà di tutte le energie basse quali amore, intelletto e giustizia, grazia, equilibrio, materia:.

La volontà è tutto nell’esoterismo e nell’ermetismo:. Inoltre, l’angelo Metatron è legato a Nettuno ultimo dei pianeti e rappresenta simbolicamente, la realtà più possente e allo stesso tempo più fine:. Così, ci è sembrato, che la potenza dell’Angelo Metatron, protettore degli Operatori di Luce, fosse il nostro sostegno al desiderio comune di Conoscenza:.

Scegliere di fare parte, nell’anno di L:. E:. 28 novembre 2018, come Loggia n° 11, alla Gran Loggia Italiana di Memphis-Misraïm G.L.I.M.M. è, per noi, M.V., Maestri, Compagni, Apprendisti, il prolungamento e perfezionamento in riti e sapienza ermetica, del nostro iniziale percorso verso la Luce, la Conoscenza, la Sapienza, la Verità per raggiungere la Libertà:.

Come tutte le Logge della Massoneria Universale, Fratelli e Sorelle, il nostro lavoro muratorio è di unione e fratellanza e ha come obiettivo:.

“Elevare templi alla Virtù, scavare oscure e profonde prigioni al Vizio e lavorare al Bene e al Progresso dell’Umanità”:.

Il M:.V:.